My Nametags e non fu mai stato così semplice etichettare il materiale scolastico !

Carissimi Amici ben ritrovati !

E’ piena estate ma sono certa che le mamme come me già pensano all’inizio scuola e sono già alle prese con i primissimi preparativi 🙂 D’altronde la quantità di materiale necessaria è sempre più elevata e prendendosi per tempo si può fare le scorte approfittando di offerte e promozioni.

Una volta acquistato tutto però resta un passaggio fondamentale per grandi e piccini ovvero….l’etichettatura !!! 🙂

Diciamocelo, farlo a mano è ormai cosa veramente noiosa e anche un pochino ” antiquata” e per questo vi presenterò in questo articolo una soluzione velocissima e comodissima per contrassegnare ogni singolo oggetto dei vostri figli !

Il brand che può facilitarci la vita  e farci guadagnare un sacco di tempo si chiama : My Nametags !

My Nametags offre la possibilità di creare e personalizzare kit di etichette adesive e stirabili. Grazie a queste due soluzioni si potranno contrassegnare anche abiti e scarpe .

Il sito è di facilissima navigazione e si può optare per la creazione veloce delle etichette disponibile già in prima pagina o per una personalizzazione più completa con scelta di colori e motivi . Volendo si può anche scegliere un set di etichette a scelta tra :

Le etichette sono tutte di dimensioni standard e super resistenti . Io ebbi la fortuna di poter collaborare anche lo scorso anno con My Nametags e i vestiti contrassegnati con le etichette stirabili così come le etichette adesive poste sui pennarelli sono ancora PERFETTI. La scorsa volta optai per il modello stirabile in bianco e nero mentre questa volta ho voluto testare il modello a colori 🙂

Se mi seguite sapete che la famiglia continua a crescere e quello che adoro delle etichette My Nametags è che si può scegliere un piccolo disegno da apporre su ogni etichetta questo per far si che anche i bimbi più piccoli possano riconoscere con facilità le loro cose.

Nel mio personale caso ho creato per ogni bimbo una etichetta personalizzata con : Nome, Cognome e piccolo disegno.

Per la bimba piccolina di 18 mesi ho scelto un fiorellino, facilmente riconoscibile, per la bimba più grande una corona mentre per il cucciolo maschietto in arrivo ho optato per un aeroplanino ❤

Le etichette adesive aderiscono molto bene ad ogni tipo di superficie e resistono anche al lavaggio in lavastoviglie . Come noterete dalle mie fotografie non mi limito ad etichettare solo quaderni o pennarelli ma vista la facilità e praticità di queste etichette e per essere certa di non perdere nulla contrassegno tutto….dalla scatolina porta pappa agli zainetti, passando per gli occhialini da nuoto ecc….. Per puri motivi di privacy ho oscurato il cognome delle mie bimbe che ho preferito mettere sulle etichette . Potete ovviamente scegliere in fase di creazione delle vostre etichette se inserire sulla seconda riga un numero di telefono o un indirizzo….

Queste adesive si rimuovono poi semplicemente tirandole con forza e non lasciano residui sulle superfici .

Ho deciso di fare le etichette anche per il piccino per poter contrassegnare tutti gli abitini che porteremo in ospedale per la nascita e per i giochini che si porta in giro visto che ha tanti cuginetti e spesso le cose vengono disperse ovunque 🙂

Seguendo le chiarissime istruzioni fornite mi sono bastati pochissimi secondi per contrassegnare le tutine con etichette stirabili .

Una volta adagiata l’etichetta sul capo desiderato bisogna coprirla con il foglio anti-aderente fornito e passare sopra il ferro da stiro caldo per circa 10-15 secondi .

Il calore fa si che l’etichetta resti perfettamente fissata al capo e una volta raffreddato potrete lavarlo quante volte vorrete che non verrà mai via. Come vi accennavo io collaborai diversi mesi fa per mia figlia grande e le etichette sono ancora perfette.

Ovviamente potete realizzare etichette per qualsiasi occasione o persona. Non limitatevi a pensare siano per bambini…. io pensavo infatti di farle realizzare con il nome del blog per sigillare buste quando mando pensierini alle mie fan, che ne pensate ?

Sono bellissime anche per personalizzare bomboniere, regali e qualsiasi altra cosa vi venga in mente ! Per maggiori informazioni vi invito a :

  • Visionare il sito MyNametags cliccando —> qui

  • Mettere like alla pagina Facebook MyNametags cliccando —> qui 

  • Seguire MyNametags su Twitter cliccando —> qui 

  • Seguire MyNametags su G+ cliccando — > qui 

Ovviamente io continuerò a mostrarvi in pagina tutte le foto delle nostre etichettine quindi continuate a seguirmi !

Vi do appuntamento sui social ! 🙂 A presto !

 

Un pensiero su “My Nametags e non fu mai stato così semplice etichettare il materiale scolastico !

  1. Davvero adorabili…. son comodissime da applicare sui libri e articoli della scuola ma amo il fatto che si ppssono applicare anche sul tessuto come i grembiulini 😍 quante belle decorazioni si possono scegliere 😍

    Mi piace

Rispondi

