Smoothie Estivo “Mamma-Sophie”

Ciao a tutti ! ❤

Il caldo si fa sentire sempre di più e le mie giornate sono sempre molto frenetiche con le bimbe. Trascorriamo moltissimo tempo in casa vista la lontananza del mare e la mia gravidanza . Proprio per questo motivo mi devo inventare attività sempre nuove o cercare di rendere interessanti anche per loro attività che magari non lo sarebbero questo per poter conciliare il mio essere mamma , blogger e casalinga.

Devo dire che sono molto fortunata, la mia bimba più grande ( Sophie , 5 anni) adora essere coinvolta nel mio lavoro di blogger e adora darmi una mano quando si tratta di scattare fotografie o realizzare ricette.

E’ stata la mia grande complice per la realizzazione dello Smoothie che vi presenteremo oggi . Abbiamo pensato e realizzato questa ricetta partendo da ingredienti freschi e buoni : L’ananas e le banane Dole.

Mia figlia adora le banane e io vado pazza per l’ananas, specialmente d’estate …per questo abbiamo deciso di chiamare questo Smoothie estivo ” Mamma – Sophie ❤ ” .

Per realizzarlo servono pochissimi ingredienti e vi assicuro che il risultato è buono, fresco e molto rinvigorente. Potete conservarlo in un thermos e portarvelo in ufficio, in spiaggia o sorseggiarlo come merenda per reidratarvi durante le calde giornate estive e rifare il pieno di energie.

Ecco cosa serve per realizzare lo smoothie ” Mamma-Sophie ” :

  • 1/4 di Ananas Dole “Tropical Gold”  tagliato a cubetti ( questo ananas particolarmente dolce è perfetto anche per i bambini )

  • 1 banana Dole tagliata a rondelle

  • 1 bicchiere di acqua molto fredda o in alternativa di succo di frutta a piacere

  • 6 cubetti di ghiaccio

Una volta tagliata la frutta inseritela nel boccale del mixer assieme ad acqua ( o succo ) e ghiaccio. Frullate il tutto alla massima velocità per 2 minuti. A seconda della consistenza desiderata potete aggiungere acqua o ghiaccio .

Essendo uno smoothie a me piace sentire il cremoso in bocca e una certa consistenza quindi non ho aggiunto ulteriore acqua alla mia ricetta di partenza.

 

Questo è andato a ruba e anche il papà e la sorellina piccola hanno apprezzato molto. E’ ideale anche come merenda pomeridiana per i piccoli perchè sanissima e senza alcuno zucchero aggiunto . Insomma è uno snack ideale per tutti ❤

Io e Sophie speriamo vi sia piaciuta questa nostra ricettina, vi salutiamo e vi diamo appuntamento sempre qui nel blog o in pagina ! ❤

 

 

2 pensieri su “Smoothie Estivo “Mamma-Sophie”

Rispondi

