Dulcinea Perugia

Alzi la mano chi non ama la cioccolata !!!!

Nessuno eh ??!?!?!?! Lo sapevooooo 🙂 🙂

La cioccolata è una delle cose che piace a tutti ….. Le sue tante varianti sono in grado di accontentare tutti i palati, da quelli dei bambini a quelli più raffinati degli adulti …

In questa nuova recensione vi parlerò di una azienda che fabbrica cioccolato e realizza prodotti artigianali di altissima qualità : Dulcinea Perugia.

logo dulcinea

Dulcinea Perugia nasce nel 2011 e da allora ha sempre cercato di sviluppare linee di prodotti innovative e di qualità . Materie prime selezionate con grande cura e Savoir Faire hanno contribuito a far si che Dulcinea Perugia diventasse molto presto una referenza nel settore della lavorazione del cioccolato.

 

Vi mostro il grazioso pacchetto che ho ricevuto così vediamo nel dettaglio i vari prodotti :

 dulcinea

I prodotti che mi sono stati inviati sono i seguenti :

  • Due tavolette di cioccolato ( una bianca e una fondente extra 62% )

  • Confezione di praline al cioccolato fondente

  • Confezione di Cranberry ( mirtilli rossi ricoperti di cioccolato fondente )

  • Confezione di ” Le Muse ” ( cuori di banana avvolti da puro fondente extra )

Le tavolette di cioccolato fanno parte di una gamma di tavolette molto ampia. Oltre alle classiche ” bianca” , ” al latte” o ” fondente” l’azienda propone tavolette un po’ più particolari come quella verde al pistacchio  quella rosa alla fragola o tavolette di cioccolato fondente ripiene di bacio, pistacchio o granella di cacao.

tavolette

 

Il gusto del cioccolato fondente è molto intenso ma non è amaro come me lo sarei aspettato anzi, è molto gradevole al palato.

cioc fondente

Il cioccolato bianco è il mio preferito e anche la mia bimba lo ha apprezzato moltissimo….ve lo confesso ci siamo divorate la tavoletta 🙂

dulcinea2 dulcinea3

” Le muse ” è un prodotto che mi ha sorpreso moltissimo. Si tratta di golosi cuori di banana ricoperti da un doppio strato di cioccolato fondente. Uno tira l’altro. Il morbidissimo cuore si scioglie in bocca e l’accostamento banana cioccolato fondente è a dir poco divino. Solo a pensare alle sensazioni che ho provato degustandole che mi torna l’acquolina in bocca…..

dulcinea1 dulcinea4

Visto che non vi ho ingolosito abbastanza vado avanti e vi presento gli ultimi 2 prodotti che ho ricevuto 🙂

Le praline fanno parte della gamma chiamata  ” L’impareggiabile” che comprende uno dei prodotti più famosi del brand : il Tronchetto.

Queste praline ripiene sono a dir poco straordinarie, si sciolgono in bocca e al loro interno si trova una combinazione di delizioso cremino e pasta di nocciole. La copertura è in cioccolato fondente extra ( 62 % di cacao )…… non abbiamo fatto in tempo ad aprire la confezione che erano finite !

Praline

” Cranberry ” invece è un prodotto del quale mi sono follemente innamorata. Vi farò ridere ma mi sono resa conto di aver svuotato la confezione ancora prima di aver fotografato il prodotto…..

Si tratta di deliziosi mirtilli rossi ricoperti da cioccolato fondente. La combinazione tra l’acidulo del frutto e il cioccolato fondente è qualcosa che funziona sempre e come vi ho detto un confetto tirava l’altro e li ho finiti….. !

cranberry

Bene, ora che vi ho fatto tirare la gola per bene non mi resta che darvi i link dell’azienda così potrete andare a vedere tutti gli altri prodotti venduti 🙂

Potete seguire Dulcinea Perugia su Facebook al seguente link —> qui o visitare direttamente il loro sito internet cliccando —> qui  .

logo dulcinea

 

 

 

 

 

 

9 pensieri su “Dulcinea Perugia

  1. Questo non è semplice cioccolato, è una tentazione a cui non si può resistere!
    Le hai descritte talmente bene che mi sembra di aver assaggiato ogni varietà!

    "Mi piace"

Lascia un commento