Il mio natale Renault

BuzzooleLeggendo informazioni sulla #Renault #Zoe, la macchina più ecologica presente in casa Renault mi è venuto un po’ da pensare a come potrò vivere questo mio natale in maniera più ecologica.

Prima di raccontarvi un po’ di me però vi illustrerò brevemente alcune caratteristiche di questa auto perchè credo che meriti veramente .

Innanzitutto potrebbe sembrare una comunissima utilitaria a 5 porte ma la realtà è ben diversa, si tratta infatti di un’auto elettrica un po’ più alta di quelle che solitamente si vedono perchè il suo pacco di batterie è stato posizionato sotto il pavimento.

Quali sono i vantaggi di avere un’auto ecologica ? Beh molteplici :

  • nessuna emissione allo scarico con conseguente libero accesso alle zone a traffico limitato a causa dell’inquinamento

  • spesa per il “carburante” (qui, la corrente) molto inferiore a quella di una vettura equivalente alimentata a benzina, gasolio o anche gas

  • rumore del motore  praticamente nullo

E’ un’auto perfetta per la città !

zoe

E ora passiamo a me e a noi….. Siete sensibili al tema dell’ecologia ? Cercate di fare qualcosa per l’ambiente nel quale vivente o vi interessa poco ?

Io da donna e da mamma cerco di stare attenta …come ?

Beh per prima cosa cerco di limitare gli spostamenti in auto…non avendo ancora un’auto elettrica cerco di concentrare i miei spostamenti e di privilegiare i mezzi pubblici.

Per i miei regali di Natale cerco di regalare cose utili, generi alimentari o beni durevoli in modo tale da non incombere in regali inutili e poco apprezzati.

E grande novità quest’anno ho scoperto che c’è la possibilità di donare alberi….si avete capito bene : ALBERI e mi sto dando alla pazza gioia regalandone ! Questi alberi aiutano a contenere e riassorbire le emissioni di CO2 che non ci sarebbero se tutti viaggiassimo a bordo di una Renault Zoe 🙂

Ma ora raccontatemi un po’ di voi ! Lasciatemi i vostri commenti su cosa farete per l’ambiente durante questo natale !

magnano

 

 

 

Buzzoole

 

Buzzoole

Buzzoole

Buzzoole

11 pensieri su “Il mio natale Renault

  1. Complimenti!!Devo dire che sei una bravissima donna-ecologica,grazie per le informazioni renault,gli alberi e tutto il resto!!io abitando in campagna non posso prendere mezzi pubblici,però cerco di aiutare l’ambiente con la raccolta differenziata!

    Mi piace

  2. Brava, spero che un giorno riesci a prendere una Zoe. Io sono due anni e 4 mesi che viaggio in elettrico, ho sostituito le vecchie auto a combustione con una Zoe ( 71000 km ) ed una Twizy ( 12000 km ). Purtroppo non riesco a far pochi chilometri, ma posso assicurarti che non tornerei indietro.

    Mi piace

  3. Sto proprio cercando un auto per la città che sia comoda ma soprattutto che mi permetta di girare senza inquinare ulteriormente la mia magnifica città

    Mi piace

Rispondi

