Okene

Carissime Amiche ben ritrovate con una nuova recensione dedicata al mondo dei bambini e in particolare dei neonati. Vi parlerò infatti di Okene brand che commercializza prodotti per neonati e che commercializza in particolare un pigiama terapeutico anticoliche.

LOGO OKENE

E’ proprio di questo pigiamino che vi parlerò in questa recensione .

La storia di questo pigiamino è molto tenera. Due neo-genitori spagnoli alle prese con i pianti continui del loro piccolo Eneko ( da qui il nome Okene al contrario ) ricorsero all’esperienza di famigliari e amici per trovare una soluzione contro il pianto del loro bambino.

La nonna consigliò loro una borsa dell’acqua calda da applicare sul pancino per alleviare le coliche. E questa si dimostrò la soluzione più efficace. E fu proprio così che nacque il pigiamino. I genitori idearono un pigiamino con una tasca nella parte addominale , in modo tale da infilarvi un cuscino caldo ed alleviare i dolori dei piccoli.

OKENE BENE

Dei primi mesi di vita della mia Sophie io ricordo proprio quello, i pianti continui per le coliche. Quante passeggiate ci siamo fatte con lei stesa sul mio braccio sperando si calmasse.

Abbiamo provato a cambiare biberon, a darle goccioline omeopatiche, ma non le passava mai.

Quanto ho scoperto Okene bebé ho voluto subito scoprirne di più perchè in arrivo della seconda piccolina mi piacerebbe essere già pronta e informata in caso si ripresenti il problema delle coliche.

L’azienda mi ha gentilmente inviato una tutina da testare . In realtà me ne ha inviata prima una azzurra e poi rendendosi conto di aver sbagliato colore me ne ha mandata una rosa !

TUTINE

Come funziona questo pigiamino…

l pigiama Okene è è molto facile da usare, come vedrete nelle foto ha una tasca sulla zona addominale dove va inserita una borsina ecologica di grani scaldata.

Si tratta di una terapia naturale che aiuta ad attivare i punti di agopuntura che equilibrano il flusso energetico dell’addome e pertanto alleviano i sintomi delle coliche.

Non è la prima volta che sento parlare di questi cuscini so che vengono venduti anche per combattere i dolori cervicali e il mal di schiena.

taschina

Il cuscino è commercializzato in 2 versioni : la versione in gel e la versione con i semi.

L’utilizzo del cuscino con i semini è molto semplice :

 Bisogna mettere il cuscinetto di grani nel forno a microonde. Per evitare che si asciughi eccessivamente, si consiglia di introdurre nel forno un bicchiere d’acqua.

Scaldare per circa 60 secondi a una potenza di 800 W, o da 30 a 50 secondi a una potenza superiore.

microonde

tutina blu

L’utilizzo della versione in gel è diversa :

Bisogna collocare il sacchetto in un recipiente con acqua calda per 5/10 minuti ma può essere anche riscaldato in microonde ( introdurre il sacchetto di gel in un recipiente di vetro con acqua e collocarlo nel microonde,riscaldare a media potenza per 30 secondi, aggiungendo intervalli di 5 secondi fino a raggiungere la temperatura desiderata) .

gel

Io ho ricevuto la versione con i semi e appena nascerà la mia bambina e la proverò ne farò una seconda recensione per esprimervi il mio parere in merito.

Il sacchettino ha un leggero odore di lavanda che è rilassante e molto piacevole.

tutina rosa

Se volete maggiori informazioni sul prodotto potete visualizzare il sito Okene cliccando —> qui  . Il prezzo di vendita è di 24.99 euro che a mio avviso non è poco ma visto e considerato tutto quello che ho speso in gocce per Sophie sarà ampiamente ammortizzato .

Vi do appuntamento tra 2 mesetti e mezzo per le foto del pigiamino Okene sulla mia bimba e tutte le mie impressioni in merito. ❤

Uh , a proposito ! Visto che ho ricevuto due tutine vorrei regalare quella azzurra ad una mamma in dolce attesa di un maschietto o ad una mamma che ha appena dato alla luce un maschietto visto che la tutina è taglia 0-3 mesi . Se siete interessate cliccate qui e accedete alla mia pagina Facebook che maggiori informazioni !

 

OKENE BENE

 

11 pensieri su “Okene

  1. buona idea perché quando e frequente hai una solutione senza dovere cambiare vestito cosi aiuta il tuo bebe e lui e anche comodo bello e sollevato dal fastidioso mal di pancia

    Mi piace

  2. Già quando avevi postato la foto dell arrivo della tutina celeste ho pensato..ma guarda che forte..magari averla avuta durante le notti x il mio Lorenzo.. penso sia una cosa fantastica! Curiosissima d sapere se funzionerà x la tua piccolina 😘

    Mi piace

  3. Quando ha pianto la mia bambina quando è nata, e io non potevo fare niente!! Magari sapessi per questa pigiama!!! Lo prenderò di sicuro quando farò un altro bambino, spero più presto!! Grazie Sarah per questo recensione! Un bacione

    Mi piace

  4. Io sono stata molto fortunata, i miei bimbi non hanno mai sofferto di coliche ma i miei nipotini sì, mi ricordo quanto fosse disperata mia cognata. Credo abbia provato gocce, tisane, qualsiasi cosa per attenuare i dolori dei figli….l’avessimo saputo prima! Sicuramente terrò presente quest’azienda per le amiche che hanno figli piccoli che soffrono di coliche, grazie della segnalazione e dell’accurata spiegazione!

    Mi piace

  5. Pingback: Okene Bebé il nuovo pigiamino |

Rispondi

