Fattiamano

Carissime amiche oggi vi parlo di un brand che produce cosmetici naturali e non solo….

L’azienda si chiama Fattiamano e come lo dice benissimo il nome i prodotti formulati da questa azienda sono frutto di una lavorazione quasi casalinga e fatta rigorosamente con prodotti naturali .

logo fattiamano

 

L’azienda utilizza materie prime di altissima qualità come olio di mandorle e di oliva spremuti a freddo, oli essenziali provenienti da commercio equo e solidale e cere vegetali provenienti da una cooperativa italiana che accoglie persone svantaggiate.

Ecco riassunte le caratteristiche dei prodotti Fattiamano :

etica

 

Sul sito dell’azienda molto ben strutturato potrete navigare con grande facilità e visionare tutti i prodotti disponibili ma non solo….

prodotti fattiamano

Vi è una bellissima parte che include ricette per crearsi in casa i propri cosmetici. Trovo questa parte molto interessante.  Oltre alla parte dedicata alle ricette potrete trovare una sezione dedicata ai corsi anche questa molto interessante se desiderare approfondire alcuni argomenti legati all’universo della produzione di cosmetici fatti a mano.

L’azienda mi ha inviato un piccolo kit prova dei suoi prodotti che ho potuto così testare.

2015-05-20_10.57.28

 

Di seguito troverete la mia impressione sui prodotti testati che mi hanno maggiormente colpita.

CREMA VISO PREZIOSA ALL’ARGAN, VANIGLIA E INCENSO :

viso nutriente

INCI :

AQUA (acqua), VITIS VINIFERA SEED OIL (olio extravergine di vinaccioli)*, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (olio di mandorle dolci)*, CERA ALBA (cera d’api)**, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT (oleolito di calendula)*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (burro di karité)**, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL (olio di argan)*, SODIUM CHLORIDE (sale marino), VANILLA PLANIFOLIA BEAN EXTRACT (olio essenziale di vaniglia)*, BOSWELLIA CARTERII OIL (olio essenziale di incenso), CITRUS AURANTIUM BERGAMIA FRUIT OIL (olio essenziale di bergamotto deterpenato)*, TOCOPHEROL (vitamina E), GLYCERIN (glicerina)*, ALCOHOL° , SODIUM PHYTATE, LIMONENE°, LINALOL°
° da oli essenziali naturali
* da coltivazione biologica
** da coltivazione biologica e del commercio equo e solidale

Questa crema viso, profumatissima è ideale per l’idratazione quotidiana di viso e collo. E’ ideale per qualsiasi tipo di pelle . E’ difficile da spiegare ma appena ho aperto la piccola confezione ho subito capito che si trattava di un prodotto naturale, ancora prima di leggere l’inci. Il colore è bianco crema e ne basta una piccolissima quantità per ottenere un viso idratato a lungo . Si assorbe molto rapidamente ed è quindi perfetta come base per il trucco.

2015-05-20_10.57.39

 

BURRO MANI E PIEDI NUTRIENTE : 

Burro mani nutriente

Burro mani nutriente

INCI :

AQUA (acqua), OLEA EUROPEA FRUIT OIL* (olio extravergine di oliva), ORYZA SATIVA BRAN OIL (olio di crusca di riso), CERA ALBA** (cera vergine d’api), PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL* (olio di mandorle dolci), THEOBROMA CACAO SEED BUTTER* (burro di cacao), GLYCERIN (glicerina vegetale), CANNABIS SATIVA SEED OIL* (olio di canapa), SODIUM CHLORIDE (sale marino integrale), CITRUS LIMON PEEL OIL (olio essenziale di limone IGP), MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL* (olio essenziale di tea tree), CURCUMA LONGA ROOT EXTRACT (estratto naturale di curcuma), TOCOPHEROL (vitamina E), SODIUM PHYTATE (di origine naturale), LIMONENE°, CITRAL°
° da oli essenziali naturali
* da coltivazione biologica
** da coltivazione biologica e del commercio equo e solidale )

Questo burro ha un gradevole profumo di limone e tea tree oil. Si assorbe molto rapidamente e lascia le mani morbide ed idratate a lungo . Ideale anche per i piedi le sue proprietà antibatteriche sono utilissime anche per alleviare il dolore di tagli e ustioni. Un prodotto molto versatile e completo quindi .

 

CREMA CORPO FLUIDA VEGANA MENTA POMPELMO E FINOCCHIO :

2015-05-20_10.57.56

 

INCI :

 AQUA (acqua), CARTHAMUS TINCTORIUS SEED OIL* (olio di cartamo),  OLEA EUROPEA FRUIT OIL* (olio extravergine di oliva), HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL* (olio di girasole), CANDELILLA CERA (cera candelilla), COCOS NUCIFERA OIL* (olio di cocco), GLYCERYL STEARATE CITRATE, CITRUS PARADISI PEEL OIL* (olio essenziale di pompelmo bianco), GLUCOSE (zucchero), FOENICULUM VULGARE DULCE FRUIT OIL* (olio essenziale di finocchio dolce), MENTHA ARVENSIS LEAF OIL* (olio essenziale di menta campestre), TOCOPHEROL (vitamina E), XANTHAN GUM (gomma xanthane), SODIUM PHYTATE, GLUCOSE OXIDASE, LACTOPEROXIDASE, LIMONENE°, LINALOL°, CITRAL°
° da oli essenziali naturali
* da coltivazione biologica
** da coltivazione biologica e del commercio equo e solidale

Questa crema corpo idratante ha un gradevolissimo profumo. Lascia la pelle idratata e morbida a lungo e si assorbe molto rapidamente. Ideale dopo la doccia può essere utilizzata su tutto il corpo e su qualsiasi tipo di pelle .

SAPONE NATURALE KARITE’ E LAVANDA :

2015-05-20_10.58.28

 

INCI :

OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (olio di oliva)*, AQUA (acqua), COCOS NUCIFERA OIL (olio di cocco)*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (burro di karité)**, SODIUM HYDROXIDE (soda), RICINUS COMMUNIS SEED OIL (olio di ricino)*, LAVANDULA HYBRIDA OIL (olio essenziale di lavanda)*, ORYZA SATIVA STARCH (amido di riso), SODIUM PHYTATE, LINALOOL°, LIMONENE°, GERANIOL°, COUMARINE°
° da oli essenziali naturali
* da coltivazione biologica
** da coltivazione biologica e del commercio equo e solidale

Anche questo sapone ha un profumo divino. Deterge delicatamente il corpo lasciando un leggero profumo di lavanda. Ideale per tutta la famiglia anche per i bimbi piccoli la pelle resta idratata molto a lungo dopo aver utilizzato questo sapone.  E’ perfetto anche per la pulizia del viso . Cosa importantissima bisogna sempre farlo asciugare dopo l’utilizzo su un portasapone per non fargli perdere le sue proprietà .

Per qualsiasi ulteriore informazione sui prodotti Fattiamano vi invito a visitare il sito internet dell’azienda www.fattiamano.org e a collegarvi con tutti i loro social :

Facebook 

Instagram

Pinterest 

Twitter 

Restate connessi alla pagina L’Universo Femminile di Sarah per altre fotografie e informazioni sui prodotti Fattiamano !

logo fattiamano

 

 

 

 

 

 

 

9 pensieri su “Fattiamano

Lascia un commento