Italian Cupcakes

Care Amiche oggi voglio parlarvi di Italian Cupcakes .

Italian Cupcakes nasce per gioco dall’estro della cake designer romana Flavia De Angelis, che condivide oggi la sua passione con il marito, Maurice Gavan, le cui origini inglesi non a caso sono le stesse delle cupcakes, le delizie angloamericane.

logo cupcakes

Italian Cupcakes è oggi uno store on-line nel quale potrete trovare una vastissima gamma di prodotti per il cake design e la pasticceria ma non si limita a questo, troverete infatti sul sito tantissimi tutorial, ricette , concorsi a premi e molto altro.

ricette

 

 

alcune categorie

 

L’azienda mi ha gentilmente inviato due dei suoi prodotti da testare : Preparato in polvere per cupcakes alla vaniglia e preparato in polvere per cupcakes al cacao .

2015-02-24_17.05.39Come lo sapete sono una mamma che ama moltissimo cucinare e fare dolci in casa ma molte volte il tempo a disposizione è poco e abbiamo bisogno di un po’ di aiuto in cucina.

Le confezione di questi preparati hanno subito attirato la mia attenzione, coloratissime e con delle fotografie molto belle !

Per entrambe le versioni gli unici ingredienti da aggiungere sono burro e uova. Nel retro della confezione sono indicati tutti i passaggi molto chiari da seguire e in 30 minuti di tempo ( cottura compresa ) si ottengono i cupcakes. Entrambe i preparati sono senza glutine e senza lattosio e se lo desiderate potete sostituire il burro con dell’olio vegetale per le vostre ricette.

2015-02-26_09.02.51

2015-02-24_17.05.57

 

I cupcakes si possono poi decorare a piacimento.

Devo dire che entrambe le versioni sono buone, non c’è scritto sulla confezione ma io consiglierei di far riposare l’impasto almeno mezz’ora prima di infornarlo altrimenti i cupcakes risultano un po’ troppo duri all’esterno.

Il sapore è buono, in quelli al cacao si sente bene l’aroma di cacao mentre quelli alla vaniglia sono delicati e leggeri .

La gamma verrà a breve implementata con due nuovi gusti : cappuccino e mandorla .

Ecco qui il risultato finale ! Per ogni informazioni vi invito a visitare il sito cliccando qui o a collegarvi alla pagina facebook cliccando qui  .

2015-02-24_17.06.46

2015-02-26_09.03.20

2015-02-26_09.03.05

6 pensieri su “Italian Cupcakes

Lascia un commento