Gamberi in tempura e Panko

Care amiche oggi voglio presentarVi la mia ricetta di gamberi in tempura e Panko realizzata grazie a  ” L’oriente in cucina” che mi ha deliziata con l’invio di prodotti per la cucina orientale . L’oriente in cucina si occupa della vendita di prodotti per la cucina Thailandese, Indiana, Cinese e Giapponese. Vende inoltre utensili da cucina Thè ed Infusi.

oriente in cucina logo

 Questa ricetta è molto semplice e per realizzarla avete bisogno di :

12 Mazzancolle

50 grammi di farina per tempura

50 grammi di Panko

70 ml di acqua naturale fredda

 

panko

farina per tempura

Il procedimento è semplicissimo :

Lavate e sgusciate i gamberi lasciando una parte della coda per ottenere un effetto visivo più gradevole. Ricordatevi di togliere il filamento nero all’interno del gambero perchè è molto amaro e sgradevole da mangiare.

ZZANCOILLE

Preparate ora la tempura mescolando con vigore 50 grammi di Farina per tempura e 70 ml di acqua molto fredda . La tempura è una miscela a base di farina di frumento amido di tapioca ed agente lievitante che vi permetterà di avere una pastella leggera e croccante.

due farinette

Mettete a scaldare abbondante olio per frittura.

Preparate ora i vostri gamberi intingendoli prima nella tempura ed in seguito nel Panko. Il Panko è anch’esso un prodotto a base di farina di frumento e rende i cibi passati in pastella molto croccanti .

PANKO

Potete a questo punto friggerli.

Scolateli ed eliminate l’eccesso di olio con della carta assorbente.

Se volete potete aggiungere un pizzico di sale sui vostri gamberi.

Ecco il risultato finale. Croccanti e saporiti io adoro i gamberi cucinati in questo modo. Ideali per accompagnare altri piatti orientali come Udon in Brodo potrete dare un tocco di croccantezza anche a piatti più classici come risotti o semplicemente servirli come aperitivo. Sono sicura che avrete un successone !

gamberi fatti

PIATTO FINITO

Per qualsiasi informazione sui prodotti venduti da L’oriente in cucina , su ricette ed eventi vi invito a recarvi sul loro sito cliccando qui o visitate la loro pagina facebook cliccando qui

 

13 pensieri su “Gamberi in tempura e Panko

  1. Pingback: Udon in brodo |

  2. Pingback: Photo e Video Gallery |

Lascia un commento