Bocconcini di Pollo con Grok

Buongiorno care amiche oggi voglio proporvi una ricetta semplicissima …

Si tratta di bocconcini di pollo panati con una panatura arricchita con Grok.

logo grok

La ditta mi ha gentilmente inviato alcuni prodotti da testare ed ho quindi deciso di usarli per arricchire alcune ricette .

Questo snack di grana padano è ottimo e lo conoscevo e consumavo già da diverso tempo perchè è uno snack sano e gustoso che amo  mangiare e dare alla mia bambina. Per questa ricetta ho però provato la versione con i cereali che non conoscevo e che è composta al 70 % da grana padano più il 25 % di cereali soffiati e 5 % di fibra di frumento. 

 

 Per realizzare i vostri bocconcini di pollo panati avete bisogno di : 

– 400 grammi di controfiletto di pollo

– 60 grammi di Grok con cereali

– 1 uovo

– farina

– pan grattato

cere

Il procedimento è semplicissimo :

Tagliate a cubetti il pollo . Prendete i vostri snack di grana padano e sbriciolateli. Io ho deciso di tenere dei pezzetti più grossi per dare più sapore al mio pollo ma potete decidere di ottenerne una farina schiacciandoli con un mattarello. 

2014-12-10_16.22.48 2014-12-10_16.23.01

A questo punto panate i vostri bocconcini di pollo ovvero passateli prima nella farina, poi nell’uovo , in seguito nel grock sbriciolato e per finire nel pangrattato. Io non aggiungo sale perchè grok è già saporito , potrete comunque aggiungere sale dopo la cottura. 

2014-12-10_16.23.14 2014-12-10_16.25.43

Non vi resta che cuocere i vostri bocconcini. Versate un filo d’olio in una pirofila e fate cuocere al forno a 180 gradi per circa 20 minuti . Grok è molto croccante e quindi non è necessaria una frittura. Otterrete dei bocconcini leggeri e croccanti ideali anche per i bambini. Grok darà loro un sapore molto particolare che io personalmente adoro !!!! 

2014-12-10_16.25.54

 

Ecco il risultato finale e … Bon Appétit !!!! 

2014-12-10_21.29.12

Per tutte le informazioni su questo prodotto potete visitare il sito internet :

http://www.grok.it

o la pagina facebook :

https://www.facebook.com/Grok?ref=ts&fref=ts 

 

 

5 pensieri su “Bocconcini di Pollo con Grok

  1. Grazie per la tua ricetta come dico io sfizziosa, la proverò di sicuro. I prodotti Grok mi piacciono, ma abbinarli in una ricetta cosi’ è spettacolare. Sani’ ,nutrienti, ed accattivanti 😉

    Mi piace

Rispondi

