Lothantique

 

lothantique logo

 

Oggi vi farò viaggiare con i sensi e vi porterò nell’Alta Provenza per parlarvi di Lothantique.

Il nostro viaggio inizia negli anni 20 in un paesino dell’alta provenza chiamato Chateauneuf-Val-Saint Donat .

foto 2 lothantiquelothantique paesaggio

In quegli anni la Lavanda circondava il paesino e l’antenata Josephine ebbe l’idea di distillarla per crearne un profumo .

Nacque così la prima distilleria della famiglia : La societé Mouranchon Frères . 

lavanda

Nel 1987 i nipoti di Josephine ripresero la società e ispirandosi ad un opera di Pagnol la ribattezzarono Lothantique

Trasferita a Peyruis Lothantique conta oggi una quarantina di dipendenti e una filiale negli Stati Uniti dove il rispetto per l’ambiente, l’essere umano, la natura e gli animali è la filosofia principale.

La collezione Lothantique : 

Tout Brille : l’unione del limone e del timo per una pulizia della casa impeccabile. Questa linea propone diversi prodotti come detergente per pavimenti, detersivo per i piatti, profumo per ambienti e molto altro.

Matin Bonheur : Legno bianco leggermente fruttato per dare ai vostri ambienti charme e tenerezza. Questa linea propone candele profumate, bastoncini profumati , eau de toilette e saponi vari.

matin bonheur

Fleurs de notre Enfance : Aroma di fiori selvatici ma deliziosamente teneri. Troverete moltissimi prodotti come Bagno doccia, sapone , sali da bagno , crema corpo e molto altro ancora. 

Le bouquet de Lili : Fiori bianchi delicati che coccolano l’umore . Crema mani, crema corpo e molto altro disponibli con questa profumazione.

Chemin des rose : Dolcissima questa gamma di prodotti al meraviglioso profumo di rose antiche . Sali da bagno, candele profumate , sapone e molto altro disponibili in questa tenera profumazione.

chemin des roses

Les Lavandes de l’oncle Nestor : l’immancabile linea alla lavanda comprende numerosissimi prodotti come bagno doccia, eau de toilette, crema per il corpo , saponette e molto altro. lavanda

Le mas des verveines : La delicatezza della verbena in questa gamma che comprende candele profumate, saponi, crema per il corpo e sali da bagno. 

Les secrets d’Antoine : Nuovissima e ricchissima gamma ispirata ai sentori del legno . Comprende numerosi prodotti tra i quali : gel doccia, candele profumate, crema mani e sapone liquido .

Les secrets de Josephine : Questa eau de Parfum è la vetrina del saper fare di questa azienda.

josephime

Les savons de Marseille : Olio di oliva delle alpi dell’alta provenza e burro di karitè si fondono in questi saponi unici al mondo. 

marseille

La bonne Maison : Veri e propri bouquet profumati per questa linea che si dedica interamente ai profumi per ambienti.

Gli accessori di Lothantique : porta sapone, spugna naturale o ancora cofanetto vuoto per riporre i vostri prodotti Lothantique. 

La mia esperienza con Lothantique  

Lothantique mi ha dato la possibilità di testare 3 prodotti della gamma ” Le bouquet de Lili ” . 

 

 

2014-10-23_14.10.44 2014-10-23_14.11.04

 

Il gel doccia ha un profumo molto gradevole di fiori . La sua morbida schiuma è ideale sia sotto la doccia che per un bel bagno caldo . Io l’ho usato anche per la mia bambina perchè il profumo è veramente delicato e deterge la pelle senza aggredirla. 

GEL DOCCIA LOTHANTIQUE

La saponetta ha anch’essa un delicato profumo di fiori. Lascia le mani profumate ed è ideale per tutto il corpo .

La crema mani è senz’altro il prodotto che ho preferito. Dalla piacevolissima consistenza questa crema si assorbe molto rapidamente e lascia le mani morbide e leggermente profumate.

Creatore di collage di foto_eNtZks

 

Se volete ulteriori informazioni su questi prodotti vi invito a visitare direttamente il sito Lothantique cliccando qui o recandovi sulla loro pagina facebook cliccando qui

 

lothantique logo

10 pensieri su “Lothantique

  1. Pingback: Photo e Video Gallery |

Lascia un commento